mercoledì, Aprile 24, 2024

Fagioli è il miglior Under 23 del campionato

Nicolò Fagioli miglior under 23 della serie a

Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001 della Juventus, è stato eletto Miglior Under-23 del campionato di Serie A 2022/2023, superando in questa speciale classifica Giorgio Scalvini dell’Atalanta e Tommaso Baldanzi dell’Empoli. Alla notizia della vittoria del premio, i compagni di squadra Leonardo Bonucci e Angel Di Maria, sono stati i primi a complimentarsi con Fagioli.

Nicolò, che purtroppo ha subito un grave infortunio nel match contro il Siviglia che lo ha costretto all’operazione alla clavicola, in questa stagione ha regalato giocate da vero fuoriclasse collezionando 37 presenze condite da 5 assist e 3 goal.

Abbiamo ancora negli occhi lo splendido goal alla Del Piero realizzato contro il Lecce e la rete decisiva segnata contro l’Inter, ma ricordiamo anche le lacrime dopo l’errore contro il Sassuolo che hanno dimostrato, ancora una volta, che Nicolò Fagioli è uno juventino vero.

Purtroppo l’infortunio alla clavicola non gli ha permesso di aiutare i suoi compagni in questo difficilissimo finale di stagione, ma ci auguriamo che “Fagiolino” recuperi al 100% per la prossima stagione, perché sicuramente sarà un giocatore fondamentale della Juventus del futuro, speriamo per molti anni (per ora Fagioli ha il contratto in scadenza nel 2026), perché abbiamo bisogno di “bandiere”, calciatori che diano tutto loro stessi per la maglia.

Lascia un commento