sabato, Febbraio 24, 2024

Cosa sta succedendo alla nostra Juventus?

juve radiata vlahovic viaEMPOLI, ITALY - MAY 22: Dusan Vlahovic of Juventus looks on during the Serie A match between Empoli FC and Juventus at Stadio Carlo Castellani on May 22, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ciao a tutte le amiche e amici Bianconeri, cosa sta succedendo alla nostra amata Juve? Ormai ci attaccano da tutte le parti chiedendo che la Juventus venga mandata in B, radiata ed ELIMINATA. Da quando tifo Juve, ormai più di 35 anni, ricordo ciclicamente attacchi alla società da parte degli altri presidenti di calcio, politici e dagli immancabili giornalisti antijuventini di tutte le testate giornalistiche, ma la cosa grave è che la società Juventus non alza mai la voce!! Prima avevamo Gianni Agnelli che veniva rispettato e temuto da parte di tutti, ma morto lui e fatta fuori la triade MOGGI-GIRAUDO-BETTEGA, non abbiamo avuto più una personalità “forte” che potesse gestire tutto il fango che giornalmente ci lanciano addosso.

Attacchi mediatici e non  alla Juventus

Non hanno imparato nulla da CALCIOPOLI e anche in questa annata turbolenta nessuno alza la voce, nessuno della famiglia Elkaan e nessune della società JUVENTUS protegge la squadra e noi tifosi. Alla fine siamo noi tifosi della Juve che subiamo tutto, perché loro, evidentemente, non vivono con la nostra stessa passione la Juventinità. Essere attaccati costantemente dai tifosi avversari non è facile, perché se la società non si fa sentire, noi possiamo difendere la Juve fino ad un certo punto. Io personalmente mi trovo a “litigare” spesso con i miei amici di fede interista sulle eventuali colpe della Juventus, ma se la società non si difende con le unghie e con i denti, fa passare il messaggio che forse è colpevole.

Fortunatamente questa stagione è praticamente finita e spero che se per il “Filone stipendi” ci saranno dei punti di penalizzazione, gli stessi vengano tolti già in questa stagione. Certo, non faremo la Conference League (pensate come stiamo messi), ma almeno il prossimo anno potremo lottare, si spera, alla pari con le altre squadre.

Nuovo allenatore o riconfermare Allegri?

Passiamo all’altra nota dolente di questa stagione (e non solo), il capitolo allenatore della Juventus. Purtroppo, bisogna ammettere, che Max Allegri ha fallito!! Sono due stagioni che non abbiamo uno straccio di gioco, fa delle interviste incredibili e non ha alcuna intenzione di andare via. Diciamo che anche nella precedente avventura alla Juve, nonostante i tanti successi, la nostra squadra un gioco spettacolare non l’aveva mai avuto, ma almeno si vinceva… Ora io spero che la società si renda conto che anche se è vero che esonerando Max ci sono tanti soldi da tirar fuori, forse tenerlo il danno economico è ancora maggiore.

Io penso ai vari Vlahovic, Bremer, Kostic e forse ne dimentico qualcuno che hanno avuto una notevole involuzione da quando sono arrivati alla Juve e la svalutazione è sicuramente maggiore di quanto perderebbe la società mandando via l’allenatore. Dusan si vede che non è felice, perché non è facile fare goal con la mentalità che Allegri inculca alla squadra: “Difendiamo e poi il goal arriva”. Ma difendendo sempre così bassi, i goal arrivano sempre per gli avversarsi. Speriamo bene….

Lascia un commento